23 ottobre 2007

PEZZI D’ORATORIO PIÙ BELLI E PIÙ UTILI

Aneddoto iniziale (fatto veramente accaduto)

Un uomo di una certa età stava leggendo sulla bacheca della chiesa il resoconto delle spese fatte per il bar e gli spogliatoi in oratorio. Vedendo il Parroco chiede: “Chi ha pagato queste spese?”. Don Giorgio rispose: “Non abbiamo chiesto nessun contributo speciale. I lavori sono stati fatti con quanto offrono settimanalmente le persone legate alla Comunità: soprattutto quelli che vengono alla Messa domenicale. La nostra Parrocchia non può dimenticarsi di fare attenzione ai giovani e di prendersi cura dei ragazzi, perciò…” L’uomo allungò la mano al portafoglio e diede 50 Euro al Parroco e se ne andò in silenzio. Don Giorgio diede i soldi ai contabili della Parrocchia che registrarono sul libro delle entrate: “offerta”!

Un grazie a tutti. Un grazie speciale soprattutto a coloro che hanno contribuito con la loro opera manuale: sono sempre persone che offrono un contributo speciale e prezioso (anche perché fanno risparmiare un sacco di soldi!).

UN CONTRIBUTO “BELLO” DA PARTE DELL’USSB
Ringraziamo l’Unione Sportiva San Barnaba per aver offerto alla Parrocchia la somma di € 1.500 come contributo per le migliorie fatte negli spogliatoi.
La collaborazione tra la Parrocchia è l’USSB è una delle realtà più belle del nostro territorio: è un servizio che si rende ai giovani e alle famiglie, un servizio quotidiano che molte persone pagano con sacrificio, spendendo energie, tempo… e “smenandoci anche di tasca propria”!
È doveroso dire un grazie a dirigenti, allenatori e genitori che si impegnano con costanza a portare avanti le varie attività sportive, e con tanto entusiasmo. Il loro impegno non è molto riconosciuto e un grazie è sicuramente poco!
Non possiamo dimenticare il contributo che ha dato Andrea Roba, lo sfortunato allenatore colpito da un terribile infarto qualche giorno fa. Lo ricordiamo con affetto e lo accompagniamo con la preghiera: sappiamo che sta lottando con la stessa tenacia con cui incoraggiava i suoi “ragazzi” sul campo di calcio. “Andrea, noi tifiamo tutti per te!”.