23 aprile 2008

DOMENICA 27 aprile «VI DOMENICA DI PASQUA»

DOMENICA 27 aprile  «VI DOMENICA DI PASQUA»

Atti degli Apostoli (8,5-8.14-17)

Prima lettera di san Pietro apostolo (3,15-18)

Vangelo secondo Giovanni (14,15-21)

 27 Aprile 2008 - DOMENICA DI COMUNIONE

Da alcuni anni la nostra Comunità di San Barnaba ha iniziato un cammino di unità con le Parrocchie vicine: Sant’Antonio Maria Zaccaria, Maria Madre della Chiesa e Santi Pietro e Paolo ai Tre Ronchetti. Percorre con noi la via anche il Centro Vismara, luogo di carità, ma anche proposta di cammino di evangelizzazione e di fede per singoli, coppie e famiglie.

Per rendere visibile questo “camminare insieme” in vista di una comunione più evidente e sensibile nel giugno 2007 si sono incontrati i membri dei 4 Consigli Pastorali e i responsabili del Centro Vismara, per una serata di conoscenza e di amicizia.

Ora preti e suore (che si ritrovano mensilmente) hanno scelto di offrire a ogni Comunità un “segno” di quanto sta avvenendo. Domenica 27 Aprile 2008 i preti non presiederanno l’Eucarestia nelle proprie Parrocchie, ma “andranno in trasferta” nelle Chiese vicine.

È un passo ulteriore in vista di una unità di fede e di carità più profonda che anche l’Arcivescovo chiede alle Comunità Cristiane che vivono nello stesso territorio. Preghiamo lo Spirito Santo perché ci renda coraggiosi nell’abbandonare ogni chiusura e ci faccia desiderosi di vivere quella Comunione che è dono di Dio e che si esprime soprattutto nell’Eucarestia che celebriamo ogni Domenica.