27 settembre 2008

Il Consultorio Familiare“Beata Gianna Beretta Molla”


Il Consultorio Familiare“Beata Gianna Beretta Molla”
in collaborazione con il Decanato e la nostra Parrocchia

presenta:

“CONTINUIAMO AD ESSERE GENITORI”
Due percorsi in gruppi rivolti a genitori in conflitto e a genitori separati che sentono l’esigenza di un aiuto nella relazione educativa con i figli.


Percorso in gruppo per i genitori in conflitto

Sono previsti 8 incontri nei quali saranno affrontate tematiche inerenti le difficoltà educative, per un sostegno alla genitorialità in presenza di un conflitto relazionale tra adulti.
Gli incontri, guidati da uno psicologo e da un pedagogista, si svolgeranno in gruppo e avranno l’obiettivo di condividere le difficoltà e trovare nuove prospettive per ridurre i momenti di sofferenza degli adulti e dei minori.
L’invito è rivolto ad entrambi i genitori, ma la partecipazione può essere individuale o di coppia.
Gli incontri, a cadenza quindicinale, avranno durata di 2 ore.
Primo incontro: 1 ottobre ore 21,00

Percorso in gruppo per genitori separati

Sono previsti 8 incontri nei quali saranno affrontate tematiche inerenti le difficoltà educative, di comunicazione e di gestione sia relazionale, sia pratiche, dovute all’impossibilità di vivere assieme da parte di genitori separati.
Durante gli incontri, guidati da uno psicologo e da un pedagogista, ogni partecipante potrà condividere le proprie difficoltà con i figli e trovare nuove soluzioni.
L’invito è rivolto ad entrambi i genitori, ma la partecipazione può essere anche individuale.
Gli incontri, a cadenza quindicinale, avranno durata di 2 ore.
Primo incontro: 30 settembre ore 21

MODALITÀ PRATICHE
Tutti gli incontri sono completamente gratuiti, poiché cofinanziati dalla Provincia di Milano e dalle Parrocchie del Decanato. Il Consultorio offre gratuitamente eventuali incontri di mediazione familiare richiesti dai partecipanti. Sono previsti due incontri di presentazione dei percorsi durante i quali sarà stabilito il calendario degli incontri.

Tutti gli incontri si terranno presso il Consultorio Gianna Beretta Molla
via Boifava 15/a - tel.:02/89.53.27.59 mail: consultorio.gbm@tiscali.it
sito: consultoriofamiliaregiannaberettamolla.it

L’ultimo incontro di ogni percorso sarà interamente dedicato ad una attività di valutazione condivisa e partecipata. Ci sarà anche la possibilità di proseguire il progetto in tempi e modi diversi più personalizzati.