31 ottobre 2008

Nuovi Presidente e Consiglieri USSB

E via che si comincia ....
Pardon.
E via che si continua ...
Sì il verbo giusto è CONTINUARE.
Il messaggio che è uscito dall'Assemblea dei Soci USSB di ieri sera (venerdì 24 ottobre 2008) è proprio questo: vogliamo continuare a fare bene lo sport, e farlo sempre meglio.
Lo dice la storia della nostra Associazione, che negli anni ha visto crescere costantemente il numero dei giocatori e delle squadre.
Lo dicono i risultati, quelli delle classifiche ma soprattutto quelli dello spogliatoio, che raccontano di ragazzi che stanno bene insieme, si divertono (certo con alti e bassi, ma chi non li ha?) e crescono.
Lo dice la voglia di partecipazione di giovani e genitori che vedo sempre numerosi e con tante idee.
C'è del buono in Gratosoglio e in San Barnaba che chiede solo di saltar fuori. Anche dai campi sportivi e dalle palestre.
Tutti in USSB siamo consapevoli di ciò e per questo intendiamo accogliere e gestire la richiesta di fare sport per quello che è: voglia di esprimersi, di giocare, di stare insieme propria di ogni persona.
E non ci accontentiamo di farlo “per sport” ma intendiamo farlo con passione e con competenza, preparandoci con momenti formativi dedicati e confrontandoci con il più ampio piano formativo che è la Pastorale Giovanile nel quale ci riconosciamo.
È una sfida non semplice se si pensa al lavoro richiesto dai circa 200 ragazzi delle 14 squadre tra calcio basket e pallavolo, svolto grazie al volontariato di decine di ragazzi ed adulti che scelgono di dedicare il proprio tempo.
Questo però non ci spaventa perché si sa che la fatica si sopporta meglio quando la si condivide con gli altri e soprattutto quando se ne vedono i risultati.
Con questo spirito positivo ci accingiamo a vivere i prossimi due anni del nuovo mandato, nei quali ci confronteremo con problematiche educative, organizzative e finanziarie non semplici e che richiederanno preparazione, creatività e passione, gli ingredienti fondamentali per qualsiasi squadra che voglia essere vincente.
Lo Spirito Santo ci guidi.
Fabio Stragiotto
Presidente USSB
Consiglieri:
Stefano De Angeli - Norberto Mazzucchelli - Paolo Nidasio - Sergio Cerri - Eligio Maestri - Clara Notarianni - Roberto Bernardinello - Stefano Maschio - Giorgio Compostella - Giuseppe Notarianni - Marco Reggiani - Alessandro Bernini - Pierluigi Malvezzi