09 gennaio 2009

@-mail fra don Giorgio e mons. Giuseppe Negri

Continua lo scambio di @-mail fra don Giorgio e mons. Giuseppe Negri (don Peppime)


Carissimo don Giuseppe,
abbiamo avuto le tragiche notizie dei disastri che stanno avvenendo nel tuo Stato e nella tua Diocesi.
Ti pensiamo impegnato in un ministero di consolazione e di carità senza sosta.
Abbiamo fatto conoscere a tutti le notizie che ci hai inviato attraverso l'In-formatore parrocchiale, vi ricordiamo nella preghiera e vi siamo vicini con l'affetto.
Ti ricorderemo in particolare nel prossimo Natale che speriamo sia per Te e per la tua gente ricco di speranza in questi tempi tristi per le calamità che state subendo.
Che il Signore Gesù vi porti una grande bontà che si esprima in gesti di condivisione sempre più grande... noi attendiamo notizie per poter partecipare!
Buon Natale a Te, al tuo Vescovo e a tutta la tua gente!
Colgo l'occasione per annunciarti che Monsignor Giacomo Marelli ci ha lasciati Domenica 21 Dicembre.

E' stato colpito da una ischemia celebrale che in una settimana l'ha portato alla morte.

I funerali si svolgeranno Sabato 27 Dicembre alle ore 11.00: siamo convinti che nello Spirito di Cristo Risorto sarai presente tra noi.
Monsignor Giacomo ti ricordava con tanto affetto: in modo particolare non ha mai dimenticato l'Unzione degli Infermi che gli avevi donato due anni fa.
Spesso commentava la fotografia che vi ritraeva in quel momento solenne, e il suo cuore era pieno di gioia.
Con affetto fraterno
don Giorgio



Carissimo Don Giorgio,
grazie per la tua e-mail e per l´appoggio che tu e i nostri amici di S. Barnaba mi avete trasmesso dopo le ultime notizie.
Grazie a Dio le cose si stanno sistemando, si intravede un onda di solidarietá che ci lascia attoniti, a cominciare dai più poveri si vede come un disinteresse per sé e una preoccupazione verso gli altri. Ci si dimentica di non avere una casa ma si lotta perché il vicino abbia almeno da mangiare in quel giorno. Sono cose emozionanti che stanno succedendo. I vicini che prima si guardavano in cagnesco oggi mangiano alla stessa tavola del rifugio incoraggiandosi a vicenda. Per me questo é già un NATALE !
Ho letto con tristezza la notizia della morte di Mons. Giacomo. Lo ricordo con gioia e soprattutto ho con me la croce pettorale che Martini gli aveva regalato, lui si é spogliato anche di quella per farmene dono. Sono certo che nella pace dei santi mi accompagnerà oltre che con la intercessione, anche col portare com me i pesi della croce affidata ad ogni vescovo. Sentimi presente nel giorno del funerale e consola i famigliari anche a nome mio. Ti ringrazio di cuore e auguro a te, a Don Giuseppe e alla cara parrocchia di S. Barnaba gli auguri di un Santo Natale.

+ Giuseppe