13 marzo 2009

… è passato il Carnevale 2009 ma ...


Oratorio Maria Madre della Chiesa


Quest’anno gli oratori di Gratosoglio hanno pensato di fare il carnevale “incontrandosi”, facendo intrecciare i cortei in maschera con relativi carri.
Volevamo stare “insieme” nella festa soprattutto in questi momenti per tutti un po’ più critici.
Allora perché no! Perché non ricordarci qualche decina d’anni fa della tradizionale processione nel quartiere con la Madonna … Ovviamente tutta un’altra cosa ma nello stesso concetto di essere Chiesa o meglio Comunità unità di credenti.
Seguendo come ogni anno la FOM (Federazione Oratori Milanesi) abbiamo “DATO I NUMERI” con gli educatori ed i preadolescenti, abbiamo tirato in piedi una pseudo- calcolatrice (vero frutto di mani non da professionisti).
Qualcun’ altro ha pensato ad assemblarla a muoverla a coordinare le manovre della manifestazione. E meno male che delle grandi mani femminili hanno pensato a chiacchere e the.
Bene può bastare così!

Aggiungo qui di seguito un breve scambio di e-mail del 02 marzo:

A Danilo, Stefano ecc.. (parr. Maria Madre della Chiesa)

Con voi ringrazio tutta la Comunità di MMdC della giornata di sabato scorso.
Se non ritorniamo, nella semplicità, a vivere ogni cosa come se fosse nuova, (proprio come fanno i bambini) non saremo veramente testimoni di Gesù Cristo.

ciao, buona settimana Roberto C.

Caro Roberto
siamo noi a dovervi ringraziare per la partecipazione e lo spirito di aggregazione e fratellanza mostrato durante tutta la manifestazione. Mi auguro vi sia la voglia di continuare a crescere e collaborare anche con iniziative.
Ti chiedo di organizzare un incontro presso la Vs. comunità,invitando chi ritieni opportuno,per scambiare personalmente sensazioni e commenti.
Grazie ancora a tutti voi per la splendida giornata che ci siamo regalati.

Danilo
… sentiamoci uniti prima del prossimo