24 ottobre 2009

AAA Cercansi...

Come ogni anno, facciamo appello alla tua disponibilità per essere Visitatore e portare gli auguri di Natale della Comunità alle famiglie dei nostri quartieri.
L’anno scorso si sono aggiunti 12 nuovi Visitatori, ma, nonostante ciò, non siamo riusciti a raggiungere tutte le famiglie.
Uno di loro ha scritto:
“Ho affrontato questa proposta con entusiasmo, ma anche con un po’ di paura.
Ho visto tante famiglie diverse tra loro: case molto luminose e altre un po’ buie che mi hanno lasciato un senso di tristezza...
Alcune famiglie sono state particolarmente felici di vederci e l’hanno dimostrato con tanta gentilezza, altri hanno avuto voglia di scherzare un po’ con noi. Le persone sole avevano voglia quasi tutte di chiacchierare e di raccontare dei loro figli e nipoti.
Quella della visitatrice è una esperienza che rifarò perché mi piace l’idea di raggiungere le famiglie e di donare loro un po’ di tempo.
Mi piace pensare che una persona sola trascorra la giornata aspettando con gioia la nostra visita …
Alcuni poi hanno avuto il desiderio di pregare e altri forse un po’ meno, ma questa visita rimane a mio parere il modo di raggiungere tutti e penso che finché una famiglia apre la porta della propria casa non ha perso tutta la voglia di sperare”.


SE ANCHE TU SEI DISPONIBILE A FARE IL VISITATORE O LA VISITATRICE PUOI DARE LA TUA ADESIONE DOMENICA 1 E 8 NOVEMBRE DOPO LE SS. MESSE.