25 maggio 2012

I PRINCIPALI EVENTI DELL'INCONTRO COL PAPA




Venerdì 1 giugno - Piazza Duomo ore 17.30 
Il Santo Padre incontra la cittadinanza
Venerdì 1 giugno Benedetto XVI arriverà alle 17 all’aeroporto di Milano Linate, dove sarà accolto dalle autorità. Subito dopo, alle 17.30, incontrerà la cittadinanza in piazza Duomo. Famiglie, bambini, giovani e adulti, laici e religiosi, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare per dare un caloroso benvenuto al Santo Padre e ascoltarne il discorso. Come partecipare: la partecipazione è libera. 

Venerdì 1 giugno, ore 21,00 Duomo di Milano
Adorazione eucaristica
L’adorazione eucaristica in Duomo di venerdì 1° giugno è una delle principali celebrazioni in programma durante i giorni di Family 2012. Si svolgerà dalle ore 21.30 in cattedrale e in contemporanea nelle parrocchie. L’accesso al Duomo sarà libero, fino
ad esaurimento dei posti.

Sabato 2 giugno, ore 11 Stadio Meazza
Incontro con i cresimandi Durante la permanenza a Milano il Santo Padre calcherà anche il campo del “tempio sportivo” della città, lo stadio Meazza. Papa Benedetto XVI parteciperà assieme al cardinal Angelo Scola al tradizionale incontro con i ragazzi della Cresima 2012. Sugli spalti di San Siro, oltre ai cresimandi, i loro accompagnatori, genitori, catechisti, educatori, responsabili e assistenti degli oratori.

 Sabato 2 giugno , ore 15.30 
Milano Parco Nord - Aeroporto di Bresso
Festa delle Testimonianze Un pomeriggio di musica e intrattenimento, ma anche di riflessioni e testimonianze. Il programma della Festa delle Testimonianze è fitto di appuntamenti. In apertura l’esibizione di “Giovani talenti per il Papa”, gruppi emergenti selezionati dall’omonimo concorso. Dalle 17,00 sul palco artisti italiani e internazionali. Alle 20.30, l’arrivo del Santo Padre, che nel pomeriggio, in Arcivescovado alle ore 17,00, avrà già incontrato le autorità civili (appuntamento riservato alle autorità). Durante la Festa delle Testimonianze Benedetto XVI risponderà alle domande delle famiglie, guiderà un momento di preghiera e condividerà la gioia di quanti sono a Milano per celebrare la famiglia. La serata si concluderà intorno alle ore 23.00.

Domenica 3 giugno, ore 10,00
Milano Parco Nord - Aeroporto di Bresso
Celebrazione 
eucaristica con il Santo Padre
Il Santo Padre celebrerà la Santa Messa alle ore 10,00 da un palco grande come una chiesa.
È prevista la partecipazione di un milione di fedeli. A seguire, alle ore 12, la recita dell’Angelus.