12 ottobre 2012

ULTIMISSIME DALLE MISSIONI


Padre Jomon ci scrive da Hong Kong

Hong Kong 9 ottobre 2012

Caro Don Giuseppe,

Come stai? Spero che tu stia bene. Scusami tanto per il silenzio. Il mio parrocco è trasferito in una nuova parrocchia e allora ero da solo in parrocchia.  Don, il Lunedi' scorso ho organizzato un pellegrinaggio per visitare la nostra cappella che tengo molto nel mio cuore che ha una storia di 160 anni. Come puoi vedere abbiamo fatto tanto lavoro a tenere in piedi la cappella.
Abbiamo costruito anche una dormitorio per i pellegrini per passare la giornata. Eravamo 400 parrochiani. Ci sono anche tante persone che vanno a visitare la cappella durante la settimana. C'e' ancora un po' di lavoro da finire come i materiali (sedie, tavoli e imbiancare etc...)

Grazie mille Don per il tuo aiuto e per la  generosita' dei nostri parrrochiani di Gratosoglio: siamo riusciti a fare tanto lavoro. Chiedo ai miei abitanti di pregare per te e i nostri amici.

Prendi cura di te.

Ci sentiamo prossimamente.

Jomon 
 




AGGIORNAMENTI SUL “PROGETTO SCUOLA” DI P. François  D’ASSISE

Lo scorso sabato 15 settembre p. François - che è padre spirituale del seminario di Bukavu - ha celebrato la Messa delle 18 a Maria Madre della Chiesa e si è incontrato con un piccolo gruppo di parrocchiani rinsaldando il legame che da tempo si è creato. Legame di condivisione della fede e della passione per i più poveri del territorio del Kiwu in Congo, in particolare per i molti ragazzi e giovani bisognosi di una scuola e della possibilità economica di frequentarla. Nelle foto vediamo come sono proseguiti i lavori di costruzione dell’edificio scolastico che abbiamo aiutato a realizzare con il contributo della scorsa quaresima. Ricordiamo che è possibile sostenere con le adozioni a distanza uno o più ragazzi nel percorso scolastico. Per informazioni rivolgersi a d.Alfredo.  
Ecco la mail che ci ha mandato dopo quell’incontro:
“Carissimi, mi permetto di inviarvi questo messaggio: Tutti i miei sinceri ringraziamenti alla comunità sacerdotale di Gratosoglio per l’accoglienza. Grazie per tutti gli aiuti che avete offerto. Un saluto a tutti voi e ai vostri cristiani. In Cristo padre François” .