30 novembre 2012

Passi comuni del tempo di AVVENTO

       Nell’ultimo incontro di Consiglio Pastorale don Marcellino commentando il brano di Marco 3,13-19 ha sottolineato come poteva prestarsi bene a cogliere il cuore della vita di una comunità cristiana: siamo chiamati per “essere/stare con Gesù” e per “andare ad annunciare il suo Vangelo” con parole di speranza e gesti contagiosi di bene. In questa linea sono da considerarsi i passi comuni del tempo di avvento che proponiamo alla comunità giovane e adulta.
     
        Il ritiro di domenica 2 dicembre sul tema “Nell’attesa della Tua venuta”, che si terrà a Saronno presso l’Istituto delle Suore Orsoline di via S.Giuseppe, 60 - partenza ore 8 con mezzi propri e rientro per le 17.30 (cfr. fogli di iscrizione in fondo alla chiesa).
     
         L’incontro di Testimonianza venerdì 14 dicembre ore 21 presso la sala Molaschi di Maria Madre della Chiesa, con la presentazione della neonata Associazione “ALVEARE - dignità e operosità”: occasione per guardare da cristiani l’attuale crisi economica e del lavoro (sarà data ulteriore informazione più avanti).

         Il gesto di SOLIDARIETA’ che sarà compiuto sabato 15 e domenica 16 dicembre nelle Messe: il cui ricavato andrà a sostegno del progetto che sarà illustrato per tempo e anche nell’incontro del 14 dicembre.