03 maggio 2013

Gruppi Familiari “Lavori in corso …”


A seguito di alcuni appuntamenti di riflessione e celebrativi in occasione della Festa della Famiglia dello scorso mese di gennaio è emerso da diverse famiglie (mediamente con figli pre-adolescenti, adolescenti) delle nostre parrocchie il desiderio di voler vivere, con una certa continuità, momenti di riflessione e di confronto su tematiche e aspetti che caratterizzano in particolare la vita familiare, interrogandosi su come la propria fede possa dare senso a questi vissuti e in che modo in essi possa essere testimoniata e crescere.

Abbiamo voluto raccogliere questo desiderio e lo scorso 12 aprile vi è stato un primo incontro con le famiglie interessate, in cui sono state raccolte le attese e i desideri di ognuno dei presenti riguardo a questi eventuali incontri.

Venerdì 10 maggio alle ore 21 presso il centro parrocchiale in via Feraboli

vi sarà un secondo incontro. Si tratterà ancora di un appuntamento di “lavori in corso”, per formulare insieme una eventuale proposta di cammino di gruppi familiari da presentare all’inizio del prossimo anno pastorale.

A questo secondo incontro sono invitate tutte le famiglie che hanno già partecipato al primo, ma ovviamente anche a quelle, che non avendovi partecipato, sono interessate alla proposta.