21 settembre 2013


Carissimi fratelli e sorelle,
la redazione di Voci, il giornale della nostra Comunità, è pronta a ripartire col nuovo anno pastorale. Per questo motivo, desideriamo ancora una volta sentire le vostre voci.
Siamo convinti che quanto è maturato e vissuto nella fede nel Signore Gesù da parte di ciascuno, se comunicato agli altri, diventa l’humus necessario per nutrire quella degli altri, anche in questi tempi confusi e travagliati.
In quest’anno pastorale siamo chiamati a ripercorrere e ritrovare le vie per portare la buona notizia che è il Vangelo a tutti i nostri fratelli: ebbene, pensiamo che il nostro giornale possa essere uno strumento privilegiato in tal senso.
L’intento è, come sempre, di dare spazio ai gruppi parrocchiali, perché si facciano conoscere, e ai singoli, perché presentino le loro esperienze e le riflessioni che sorgono a partire dall’attualità della società civile e della Chiesa, sia quella universale sia quella rappresentata dalle nostre due parrocchie.
Per questo motivo, anticipiamo che sul prossimo numero, in uscita ad ottobre, daremo ampio spazio al saluto al nostro Vicario Parrocchiale per la pastorale giovanile, don Giuseppe Lotta, e all’accoglienza del suo successore, don Giovanni Salatino.
Senza i vostri contributi, però, le pagine sarebbero decisamente vuote, perciò aspettiamo di riceverli entro domenica 6 ottobre mediante i canali ordinari:
una busta, indirizzata al Gruppo Comunicazione, da lasciare ai sacerdoti o nella buca delle lettere delle due case parrocchiali;
per chi è in grado di usare il computer, un allegato in formato .doc da spedire all’indirizzo di posta elettronica
vocidellacomunita@gmail.com.
Vi ringraziamo in anticipo e vi auguriamo un felice inizio d’anno pastorale.                                                  
La redazione di “Voci”