02 novembre 2013

Caritas Comunità Pastorale Maria Madre della Chiesa S. Barnaba


GIORNATA DIOCESANA CARITAS
 “Gesù profeta potente in opere e in parole”
  
Come ormai è tradizione, in occasione della Giornata Diocesana Caritas, viene proposto un momento di incontro e formazione per tutti coloro che sono impegnati nei gruppi di servizio della nostra comunità pastorale, con il seguente

PROGRAMMA

Sabato 9 novembre nel salone teatro di Maria Madre:

— ore 17,30 riflessione – Cercheremo di lasciarci guidare dall’insegnamento di Gesù “profeta potente in opere e parole” per comprendere come il nostro servizio raccontato bene, favorisce cambiamenti nei cuori, nella comunità e nella società;

— ore 19,30 cena “frugale” preparata dai volontari della parrocchia Maria Madre – voi dovrete portare e condividere i dolci “buoni e belli” che solitamente sapete fare. (quota € 8,00 da prenotare al Bar oratorio per MMdC e a Lucia per S.B.I.G.).
È sempre un buon momento di condivisione, di conoscenza, di rinnovamento di propositi di bene. Allarghiamo l’invito ai reciproci consorti.
Sarà anche l’occasione per salutare suor Luigina, che tanto ha dato alla nostra comunità nel servizio della carità e che ora, stanca di Milano, vuole “tornare” ai suoi monti e ai suoi laghi.

Domenica 10 novembre nelle rispettive parrocchie, durante la Messa della comunità, verrà conferito il mandato ai volontari dei gruppi di servizio.

— ore 16 Incontro decanale presso Opera Cardinal Ferrari in via Boeri (saremo accolti da don Antonio Anastasi assistente spirituale per una testimonianza, per un momento di preghiera e visita alla struttura rinnovata).