24 aprile 2015

18 MAGGIO 2015 ORE 21 PIAZZA DUOMO MILANO

TUTTI SIETE INVITATI

Il 18 maggio, piazza Duomo si riempirà di persone per la serata "Tutti siete invitati". Un'occasione di musica, teatro, arte, letteratura e testimonianze, promossa dalla Diocesi di Milano e da Caritas Internationalis.

L’obiettivo è quello di condividere, insieme al cardinale Scola e a molti protagonisti del mondo dello spettacolo, il significato profondo che il messaggio di Expo rappresenta per la vita e per la fede. Al centro della serata, come spiega il responsabile della Comunicazione diocesana don Davide Milani, «l’esperienza che ciascuno di noi ogni giorno, più volte al giorno, compie: quella del nutrimento del corpo e del bisogno di cercare un cibo che sazi la fame più profonda di cura, condivisione, amore, senso dell’esistere. Nella consapevolezza che il cibo è una risorsa che il Creatore ha predisposto per tutti, ma purtroppo non a tutti è reso accessibile a causa dell’egoismo e dell’ingiustizia».

Sul palco si alterneranno grandi nomi della cultura, del cinema, del teatro e della musica, accompagnati da un’orchestra. Il cardinale Óscar Rodríguez Maradiaga, lo scrittore Luca Doninelli, il cantautore Davide Van de Sfroos, l'attrice Piera degli Esposti, Giuseppe Frangi, l’attore Giacomo Poretti, Alessandro Cadario, Tania Kassis, En la Roca (Cáritas Panamá)

Un moderno sacro dramma, che con il linguaggio universale dello spettacolo proporrà l’Eucarestia come senso del vivere quotidiano.