22 gennaio 2016

Un appello socio-culturale


Il laboratorio di poesia/prosa per il gruppo “I Mille Volti” prosegue il suo cammino, anche se attualmente in gestazione invernale... Di recente sono aumentate le persone che ne fanno parte in modo attivo.

Prosegue sicura e preziosa la collaborazione di volontari del territorio delle nostre due parrocchie San Barnaba e Santa Maria Madre della Chiesa. Attualmente il numero di questi operosi amici, di differenti età, è di quattro unità. Si alternano in giorni ed orari diversi, nella mia abitazione, svolgendo compiti differenti, creativi ed utili, di supporto alle scritture dei componenti il gruppo.

È molto valido quanto emerge dai contenuti dei testi (preceduti da svolgimento di tematiche varie spesso proposte dai “ragazzi”) prodotti dal gruppo I Mille Volti, sempre motivato ed entusiasta.

Spesso partecipa a pubblicazioni su riviste a livello civico, a concorsi religiosi e laici, a letture in pubblico, ottenendo positivi riconoscimenti. Più che ventennale è la mia opera, in materia di poesia/prosa, nei confronti di disabili e non.

Anzi, in rapporto al tipo e alla mole del lavoro, si renderebbe necessario incrementare il numero dei volontari ed è il motivo per cui rivolgo questo appello…

Si troverà qualcuno che abbia la voglia e la possibilità di dare una mano? Potrebbe anche essere utile una presenza come stimolo nelle riunioni di laboratorio che si tengono, di solito, mensilmente il sabato pomeriggio fra le ore 15 e le 17.

Vivi ringraziamenti, Maria Teresa Mosconi (3404178197)