03 maggio 2016

Maggio nell’anno del GIUBILEO DELLA MISERICORDIA

Recitiamo il Rosario ogni giorno
Con Maria e attraverso di Lei eleviamo la nostra preghiera per ottenere il dono della profonda umiltà di chi si riconosce peccatore e impara dalla misericordia del Padre a riempire di misericordia i pensieri, le parole e i gesti verso i fratelli e le sorelle che camminano con noi.

Recitiamo il Rosario ogni settimana
- il lunedì sera in famiglia;
- martedì, mercoledì e giovedì a SB ore 21 in chiesa;
- venerdì nei vari rioni di SB: Via De Ruggiero 27-29, Via Orlando 20, Via Arcadia - Campo di basket, Via Baroni 64, Via Gratosoglio, 65 - oratorio, Al Basmetto - campo di basket, nei vari rioni di MMC:

í Venerdì 6 maggio oratorio ingresso dal parco
í Venerdì 13 maggio cappellina via Baroni 190
í Venerdì 20 maggio parchetto ex centrale termica via Baroni
í Venerdì 27 maggio tra le torri di via Saponaro 36-38

Intenzioni settimanali:
Prima settimana: per i nostri ragazzi e giovani perché si aprano con fiducia alla scoperta della vocazione che Dio ha messo nel loro cuore.

Seconda settimana: per ogni famiglia perché si lasci rinnovare dalla grazia del perdono di Dio e del perdono reciproco.

Terza settimana: per chi soffre nel corpo e nello spirito, perché trovi consolazione nella fede e nella vicinanza di famigliari, amici, professionisti e volontari.

Quarta settimana: per chi ha fame di giustizia e di pace, perché il loro grido venga finalmente ascoltato da chi esercita il potere come fonte di guadagno e non come ’forma alta’ di carità al servizio del bene comune.