10 dicembre 2016

Avvento di solidarietà 2016

Sabato 17 e domenica 18 dicembre nelle offerte delle Messe sosterremo la nostra Caritas per la realizzazione
della “Bottega solidale”.

I servizi di distribuzione alimenti alle famiglie in difficoltà, delle nostre Caritas parrocchiali, si uniscono per realizzare una “Bottega solidale” sul modello collaudato dell’Emporio solidale. 
Consiste in una diversa modalità di distribuzione (tipo negozio) che intende valorizzare maggiormente le persone bisognose, invitandole a diventare più responsabili nel ‘fare la spesa’ e nel gestire l’economia domestica. E’ anche un’occasione per i volontari del servizio di verificare le motivazioni e stile del proprio operare.

Anche con questo sforzo di rinnovamento
cerchiamo di fare nostro
LO SGUARDO DI CARITÀ DI GESÙ PASTORE.

La “Bottega solidale” troverà spazio nei locali di via Saponaro 28, finora utilizzati per lo stesso servizio e per quello del guardaroba (che viene ridimensionato a solo guardaroba per bambini da 0 a 12 anni). Abbiamo chiesto a titolo gratuito all'architetto Lorenzo Carmagnola di disegnare gli spazi e quantificare la spesa per i lavori di sistemazione dei locali e l’arredo necessario. Qui a lato trovate il capitolato delle spese preventivate che somma 3.468,10 € da cui andranno tolte varie voci di lavori che riusciremo a fare in modo volontario. Infine accanto a questo sforzo economico ed organizzativo, rinnoviamo l’appello a giovani ed adulti a collaborare fattivamente nella gestione del servizio che prenderà il via nei primi mesi del 2017: i servizi da svolgere sono vari e diversificati e ogni collaborazione, anche piccola, sarà benedetta.


Intanto la Caritas ringrazia a tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita della SETTIMANA DELLA CARITÀ
in entrambe le nostre parrocchie.