20 marzo 2017

25 marzo arriva Francesco

Mancano ormai pochi giorni alla visita di papa Francesco alla città di Milano. Il programma della giornata è molto denso, proprio per accogliere la richiesta da parte del Papa d’incontrare quanta più gente possibile. Anche noi delle parrocchie di Gratosoglio non siamo stati fermi: al momento, tra Maria Madre e San Barnaba, abbiamo superato i 120 iscritti. Fa molto piacere la presenza di alcune famiglie, come pure quella di persone in là con gli anni, che non si sono lasciate spaventare dai circa 4 Km da percorrere a piedi dalla stazione al Parco di Monza, luogo dove verrà celebrata la Messa.  
Contrariamente a quanto indicato nei giorni scorsi, partiremo col treno dalla stazione di Garibaldi FS, dove sarà maggiore la possibilità di treni speciali.
I nostri cresimandi con genitori e catechiste (112 in tutto), invece, parteciperanno all’incontro a San Siro e hanno già ricevuto comunicazioni a riguardo.
Per tutti gli altri dettagli, oltre che per vivere un momento di preparazione al gran giorno del 25 marzo, abbiamo pensato a un incontro per mercoledì 22 marzo, alle 21, in chiesa a San Barnaba.

Emilia Flocchini - Responsabile Organizzativo Locale (ROL) delle parrocchie di Gratosoglio