05 giugno 2017

Centro parrocchiale - Nuovo Oratorio

d.Alfredo scrive alle famiglie

Carissima famiglia, ti rubo pochi minuti per parlarti di una cosa che credo stia a cuore anche a te. La costruzione del nuovo Oratorio – Centro Parrocchiale è infatti un dovere che la comunità parrocchiale di San Barnaba sente di essere chiamata ad assolvere per offrire spazi e occasioni adeguate al futuro di figli e nipoti delle famiglie del quartiere.
Il progetto (esposto in chiesa) prevede spazi aggregativi piccoli e grandi, aule per incontri di gruppo e spogliatoi per l'attività sportiva e di recitazione e la sistemazione dei campi esterni (dopo quello già in opera del campo a sette in sintetico) e dello spazio giochi all'aperto per i piccoli. Avremmo voluto realizzare anche di più ma per ora questo è quanto potremo realizzare con un costo complessivo di 1.503.000,00 €.
Grazie alla vendita del Centro parrocchiale Vittoria, a contributi della fondazione Cariplo, Ubi Banca e del Comune di Milano, la cifra che resta alla parrocchia da coprire ammonta a 380.000,00 € che potrebbero essere spalmati su 10 anni di mutuo. Per questo motivo è necessario il contributo di ciascuno, secondo le proprie possibilità, perché sia avvallato il piano di finanziamento e otteniamo i permessi necessari ad iniziare il lavoro.
Pensando che anche la tua famiglia potrà giovare in modo particolare di quest'opera, mi permetto di allegare il modulo della sottoscrizione che abbiamo lanciato in parrocchia e che sta già dando i primi riscontri di interesse e generosità. Se puoi entro la festa di San Barnaba (il prossimo 11 giugno) esprimi il tuo impegno e/o fai la tua donazione consegnando il foglio in parrocchia o ai sacerdoti, ricordando che ogni contributo è prezioso e costruisce comunità.
Grazie!